Dott.ssa Irene Uccelli psicologa

La dottoressa Irene Uccelli, psicologa, propone un ciclo di incontri, via Skype, di supporto psicologico. Durante gli incontri sarà possibile trattare tematiche importanti per l’utente ed esprimersi liberamente.

A seconda dei contenuti si potrà iniziare un percorso migliorativo e di potenziamento  delle proprie risorse personali e relazionali. Oppure, sempre in accordo con l’utente, cercare insieme altre possibili strade.

La consulenza psicologica online  può essere richiesta:

  • nei casi di problemi legati al quotidiano che ne complicano il normale svolgimento delle attività
  • quando si hanno particolari esigenze di tempo e di denaro
  • se si è impossibilitati a recarsi fisicamente in studio
  • quando ci si approccia per la prima volta ad un servizio di consulenza psicologica
  • nei casi in cui si desidera intervenire prima di peggiorare la propria condizione

Va precisato che “i principi etici e le norme del Codice Deontologico si applicano anche nei casi in cui le prestazioni vengano effettuate con il supporto di tecnologie di comunicazione a distanza “(CNOP,2013).  Per ogni chiarimento in merito si rimanda a: digitalizzazione della professione di psicologo

I colloqui seguiranno le linee guida inerenti le prestazioni psicologiche attraverso tecnologie di comunicazione a distanza deliberate dall’Ordine.

Tutti gli incontri via Skype avranno la durata di 60 minuti ciascuno e un costo di 51 euro (contributo ENPAP incluso) cad. Non è previsto un numero minimo di incontri, ma va considerato che solitamente il primo è sempre conoscitivo ed esplorativo della tematica in oggetto e quindi offre poche opportunità di trovare subito delle risposte. Sarà comunque possibile, in fase di colloquio, valutare eventuali tariffe forfettarie su un numero stabilito di incontri.

Al termine del percorso, a prescindere della sua durata, verrà restituita all’utente una relazione di restituzione, come sintesi del lavoro svolto insieme.

E’ possibile prenotare da subito un colloquio verificando la disponibilità sul calendario. Procedendo al pagamento si riceverà una mail di conferma e verrà rilasciata fattura via mail al termine dell’incontro. È possibile, infatti,  portare alla detrazione di cui all’art. 15, comma ,1 lett. c), del TUIR le prestazioni sanitarie rese da psicologi e psicoterapeuti per finalità terapeutiche senza prescrizione medica.

Le spese sanitarie rese dallo Psicologo danno luogo a una detrazione del 19% della spesa complessiva per le prestazioni sanitarie, con una franchigia pari a 129,11 euro.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o vuoi chiedermi qualcosa

irene.uccelli@lofficinadellerelazioni.it

[ssa_booking type=consulenza-online-supporto-psicologico]

 

Una consulenza online €51.

65